Contatto con il Cliente

Verifica preliminare della richiesta da parte del nostro personale Tecnico per presa visione delle richieste del cliente

Studio di fattibilità

Analisi nel dettaglio delle richieste del cliente per poter proporre soluzioni alle esigenze esposte, ricerche sulle sensoristiche/soluzioni o sulle problematiche da affrontare. Si redige una specifica tecnica, stabilendo le linee guida del progetto, consegna un preventivo dei costi

Progettazione Hardware

Il progetto inizia con la stesura degli schemi elettrici in formato SPAC AUTOMAZIONE o ORCAD in modo da poter procedere con le fasi successive

Assemblaggio / Cablatura

Realizzazione del quadro di comando, alla cablatura della fixture o posaggio verso la parte in collaudo e al bordo macchina quando richiesto.
Siamo in grado di fornire sia le fixture di contattazione delle primarie marche sul mercato, che di strutture meccaniche dedicate o posaggi meccanici su misura

Sviluppo software

Realizzazione di un programma che consente al banco di collaudo di eseguire in automatico le varie fasi test, di interfacciarsi con l’Hardware presente e di gestire tramite database (SQL, Access. Etc) i parametri di test ed il salvataggio dei dati richiesti.
Questo software può avere un’interfaccia grafica con l’utente (HMI) o essere inserito in un sistema Embedded di supervisione senza la necessità di interfaccia utente

Debug

Consiste nel verificare che l’interazione tra il software e l’hardware soddisfi le specifiche di test. Serve per mettere a punto le varie fasi di collaudo e per verificare i parametri di test

Installazione e validazione

Terminata la fase di debug, il banco viene consegnato ed installato presso il cliente dove con lo stesso, vengono eseguiti i test di validazione.
.

Documentazione finale progetto

Una volta validato il banco, vengono consegnati i documenti finali riguardanti : schemi elettrici, eventuali tabelle di cablaggio, manuale d’uso e manutenzione, dichiarazione di conformità (CE) e installer con eseguibile del software.

Servizi continuativi

Diamo particolare attenzione ai servizi post-vendita come manutenzioni ordinarie e straordinarie, interventi di assistenza tecnica sia sul posto che tramite connessioni da remoto.